Corsi liberi

Torna a Corsi

Corsi liberi

DECRETO APERTURA ISCRIZIONI CORSI LIBERI A.A. 2018/19 – SCADENZA: 14/02/19

Il decreto per i Corsi Liberi è formulato ogni anno nel mese di dicembre/gennaio.

I corsi liberi prevedono n. 10 ore di lezione individuale. Le date e gli orari delle lezioni saranno concordati con il docente.

Domande frequenti

Chi può iscriversi ai corsi liberi?

Ai corsi liberi accedono studenti in possesso di elevate competenze e abilità strumentali o vocali, che non hanno interesse al conseguimento di un titolo di studio, oppure studenti che non trovano nell’offerta formativa ufficiale del Conservatorio il corso di loro interesse (perché non è contemplato dalla normativa). Non va confusa questa tipologia di utenza con chi vuole studiare uno strumento ma non ha le competenze per iscriversi ad un triennio (perché si deve iscrivere ad un corso propedeutico), o che ha poco tempo questo anno per iscriversi ad un corso perché lo farà più avanti (si può iscrivere ad un corso accademico a tempo parziale, oppure a qualche corso singolo).

Quando devo iscrivermi?
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro la scadenza che viene indicata nel decreto direttoriale di apertura iscrizioni per questa tipologia di corso.

E’ necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo completo di tutti gli allegati previsti in Segreteria. E’ possibile la consegna a mano in orario di sportello, la consegna in busta chiusa in orario di chiusura al pubblico (la busta deve essere imbucata nell’apposita cassetta posta vicino alla porta della segreteria), l’invio a mezzo posta o mezzo PEC (conservatoriocastelfranco@pec.it).

QUOTA A.A. 2018/19

– € 506,00 (per l’a.a. 18/19 viene confermato l’importo degli anni precedenti) – il pagamento deve essere eseguito tramite portale mypay – tipologia pagamento: iscrizione corsi.