Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Workshop su Camomile con Simone Conforti

Maggio 1 @ 8:00 - Maggio 31 @ 17:00

Considerato il protrarsi delle misure restrittive richieste dall’emergenza sanitaria, si comunica che il Workshop su Camomile con Simone Conforti, è stata sospeso.

 

Ancora oggi, la progettazione di nuovi suoni o di nuovi approcci circa la catena di produzione implica sforzi rilevanti da parte dei musicisti in termini di scelte tecnologiche, e la continua necessità di passare da una piattaforma ad un’altra al fine di ottenere il risultato perseguito. L’approccio open source ha permesso di incorporare software come PureData in una vasta gamma di contesti. Questo è il caso del progetto Camomile, che consente agli utenti di rimanere all’interno del paradigma software PureData e di utilizzare il codice che hanno sviluppato all’interno della propria Digital Audio Workstation preferita. È sufficiente sviluppare alcune competenze nella programmazione PureData per poter creare i propri plugin per l’elaborazione audio o i propri strumenti virtuali. Durante il corso, attraverso la comprensione dell’elaborazione del suono e degli algoritmi di sintesi del suono, i partecipanti impareranno a sviluppare patch in PureData che potranno essere in seguito esportate nei formati VST ed AU per poi essere importati in qualunque DAW.

Compositore, Computer Music Designer, sound designer e sviluppatore software. Nato a Winterthur, si è diplomato in Flauto e Musica Elettronica. Insegna nel dipartimento di pedagogia dell’IRCAM di Parigi e lavora come Computer Music Designer presso il CIMM della Biennale di Venezia. Specializzato in arti interattive e multimediali, il suo lavoro è caratterizzato da un’intensa attività di progettazione di tecnologia musicale.

Dettagli

Inizio:
Maggio 1 @ 8:00
Fine:
Maggio 31 @ 17:00
Categoria Evento: