Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Masterclass VIOLINO E PIANOFORTE – VERA VAIDMAN AND EMANUEL KRASOVSKY

febbraio 12 - febbraio 14

VERA VAIDMAN. Nata a San Pietroburgo la violinista Vera Vaidman ha studiato al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca con Boris Belenky e David Oistrakh e a Gerusalemme con Isaac Stern. Solista con prestigiose orchestre tra cui la Israel Philharmonic diretta da Zubin Mehta, ha suonato e registrato con artisti del calibro di Andras Schiff e Rudolf Serkin. Docente presso l’Università di Tel Aviv, dal 2007 è attiva anche come violista. Di recente ha eseguito a New York le tre sonate e le tre partite per violino e le sei suite per violoncello di Bach con la viola, ottenendo un grande successo recensito dalla New York Concert Review. Moglie del pianista Emanuel Krasovsky suona frequentemente in duo col marito. Una bellissima occasione per gli studenti dello Steffani di avvicinare una musicista di grande esperienza che porta con se’ l’inestimabile patrimonio violinistico della scuola russa.

 

EMANUEL KRASOVSKY. Professore emerito di pianoforte e musica da camera presso la Buchmann-Mehta School dell’Università di Tel Aviv e dal 2018 uno dei due unici docenti, insieme a Andras Schiff, presso la Barenboim-Said Academy di Berlino, Emanuel Krasovsky  con la sua presenza allo Steffani, offre l’occasione di avvicinare un musicista di profonda esperienza didattica che ha suonato con i più grandi artisti del panorama internazionale (Leonard Bernstein, Isaac Stern, Natalia Gutman), che tiene Masterclass in tutto il mondo e siede nelle giurie dei concorsi pianistici internazionali più prestigiosi. Suona in duo con la violinista Vera Vaidman che è anche sua partner nella vita. Una persona di grande eleganza, sensibilità e cultura, in grado di ispirare fortemente gli allievi durante le sue lezioni: una Masterclass da non perdere!

 

 

ISCRIZIONI

Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La Masterclass di Sassofono con Luis Lanzarin ha una quota di partecipazione ridotta a 25 euro per gli studenti del Liceo Giorgione.

Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati

Nome

Cognome

Luogo e data di nascita

Indirizzo

Telefono

Conservatorio di

Strumento

Masterclass prescelta

Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link https://www.conscfv.it/mypay/

Dettagli

Inizio:
febbraio 12
Fine:
febbraio 14
Categoria Evento: