Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Masterclass TROMBA – MARCO PIEROBON

aprile 12 @ 10:00 - 17:30

12 aprile 2018 ore 10-13 e 14.30-17.30

 

La giornata di Masterclass, articolata in lezioni d’insieme e singole (da concordare con il docente interno), verterà su tecnica di base, riscaldamento e respirazione. Repertorio solistico, cameristico e preparazione per audizioni in orchestra. Sarà inoltre possibile organizzare uno o più momenti da dedicare alla musica d’insieme per gruppo di ottoni, qualora si individuino una o più compagini cameristiche.

 

 

Primo Premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, Marco Pierobon è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino (1999-2002 con Zubin Mehta) e dell’Accademia di S. Cecilia (2003-2008 con Antonio Pappano), ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra (Daniel Barenboim) e l’Orchestra Filarmonica della Scala. Si è esibito come solista con le orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, English Chamber Orchestra, Wiener Kammerkonzert, China Youth Orchestra, I virtuosi del Teatro alla Scala, Max-Plank-Philarmonie Műnchen, Junge Philarmonie Salzburg, Filarmonica Marchigiana, con le orchestre di Mar del Plata e Tucuman (Argentina), Mantova, Bolzano, Vicenza, Sanremo. In tale veste si è esibito in Giappone, Russia, Argentina, Cina, Europa e Stati Uniti con Direttori quali Mehta, Karabtchevsky, Siebens, Heider, Neuhold, Gothoni.

Con il Quintetto di ottoni GomalanBrass, di cui cura tutti gli arrangiamenti, si è esibito in tutto il mondo ed ha all’attivo quattro produzioni discografiche e due DVD per Summit Records e Naxos. Dal 2007 è titolare della cattedra di Tromba presso il Conservatorio di Bolzano.

 

ISCRIZIONI

Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La Masterclass di Sassofono con Luis Lanzarin ha una quota di partecipazione ridotta a 25 euro per gli studenti del Liceo Giorgione.

Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati

Nome

Cognome

Luogo e data di nascita

Indirizzo

Telefono

Conservatorio di

Strumento

Masterclass prescelta

Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link https://www.conscfv.it/mypay/

Dettagli

Data:
aprile 12
Ora:
10:00 - 17:30
Categoria Evento: