Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Masterclass SASSOFONO – LUIS LANZARINI

aprile 26 @ 14:00 - 18:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il gennaio 25, 2019 alle 14:00

Un evento il febbraio 16, 2019 alle 14:00

Un evento il marzo 1, 2019 alle 14:00

Un evento il marzo 16, 2019 alle 14:00

Un evento il marzo 23, 2019 alle 14:00

Un evento il aprile 13, 2019 alle 14:00

Un evento il aprile 26, 2019 alle 14:00

Un evento il maggio 18, 2019 alle 14:00

Calendario degli incontri sabato 12 gennaio, venerdì 25 gennaio, sabato 16 febbraio, venerdì 1 marzo, sabato 16 marzo, venerdì 29 marzo, sabato 13 aprile, venerdì 26 aprile, sabato 18 maggio 2019. Ore 14.

 

Ogni incontro si svolgerà in una fase collettiva in cui verrà trattato uno specifico aspetto sassofonistico (tecnica, interpretazione, repertorio, prassi esecutiva, materiali) e una di lezione frontale. Sarà inoltre curato l’aspetto cameristico con la formazione di ensemble di sassofoni. Le lezioni si svolgeranno nei pomeriggi, alternativamente di venerdì e sabato. Il venerdì le lezioni saranno esclusivamente per gli allievi interni del Conservatorio mentre il sabato sarà aperto a chi volesse potenziare i vari aspetti trattati (allievi del Liceo Musicale, allievi esterni, di altri Conservatori o Scuole Convenzionate).

 

Luis Lanzarini è direttore e membro del MAC Saxophone Quartet. Ha studiato sassofono con il M° Giampaoletti presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto, diplomandosi con lode. Si è perfezionato con quali J.M. Londeix, F. Mondelci, M. Marzi, M. Gerboni, C. Delangle, J.Y. Formeau. Ha all’attivo incisioni discografiche (EMI, ArteSuono, AudioRecords, Diastema) e concerti in Italia, Russia, Stati Uniti, Brasile, Australia, Lituania, Slovenia, Croazia e Città del Vaticano, esibendosi in prestigiose rassegne quali il “Ravenna Festival”, il World Saxophone Congress, lo “Stage Internazionale del Sassofono”, il Festival “Siberia-Europa”, lo “U.S. Navy Band International Saxophone Symposium” in Washington D.C. Con il MAC Saxophone Quartet ha inciso e collaborato con R. Plano, L. Cottifogli, V. Sivilotti. Dirige l’Orchestra “I Virtuosi della Marca”, l’“Ensemble Chiostro Armonico” ed il pluripremiato Coro Val Canzoi. Gli sono state dedicate nuove composizioni G. Durighello e R. Molinelli ed ha avviato progetti crossover con A. Mesirca e G. Libertucci. Ha collaborato inoltre con “Elisa”, “The Kolors”, C. Porter, esibendosi su RAI e Mediaset – Canale 5, Sky. Tiene regolarmente masterclass in conservatori ed accademie italiane e straniere. E’ artista endorser D’Addario.

 

ISCRIZIONI

Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La Masterclass di Sassofono con Luis Lanzarin ha una quota di partecipazione ridotta a 25 euro per gli studenti dei Licei Musical Convenzionati

Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati

Nome

Cognome

Luogo e data di nascita

Indirizzo

Telefono

Conservatorio di

Strumento

Masterclass prescelta

Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link www.conscfv.it/mypay/

 

Dettagli

Data:
aprile 26
Ora:
14:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Conservatorio

Luogo

Chiostro dei Serviti
Via S. Giacomo 2
Castelfranco Veneto, 31033 Italia
+ Google Maps