Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Masterclass MUSICA ANTICA – ALFREDO BERNARDINI

marzo 18 - marzo 20

18-19-20 marzo 2019

Concerto finale 20 marzo 2019

Nel 2019 ricorrono i 260 anni dalla morte di G.F.Haendel, in questa occasione il dipartimento di strumenti antichi del conservatorio Steffani invita il M° Alfredo Bernardini, oboista noto sulla scena internazionale del repertorio barocco, a tenere una masterclass incentrata su questo importante autore e su quelli che lo hanno preceduto a Londra, in particolare H. Purcell. Potranno partecipare tutte le famiglie di strumenti: archi, fiati, basso continuo (liuto, clavicembalo).

 

 

Alfredo Bernardini. Nato a Roma si trasferisce in Olanda per specializzarsi in oboe barocco e musica antica con, tra gli altri, Bruce Haynes e Ku Ebbinge. Nel 1987 si diploma al Conservatorio Reale dell’Aja. Ha partecipato a concerti in tutti i paesi d’Europa, negli Stati Uniti d’America, in Russia, Canada, Giappone, Cina, Israele, Egitto, Sudamerica e Australia, come membro o solista ospite di prestigiose orchestre barocche quali Hesperion XX, Le Concert des Nations, La Petite Bande, Das Freiburger Barockorchester, The English Concert, Bach Collegium Japan, The Amsterdam Baroque Orchestra, Balthasar Neumann Ensemble e altre. Nel 1989 fonda Zefiro. Ha partecipato a circa 100 registrazioni discografiche (premiate con il Cannes Classic Award e con il Diapason d’or). È stato direttore ospite di orchestre barocche in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Austria, Germania, Olanda, Polonia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Israele, Australia, Canada e della European Union Baroque Orchestra. Dal 1992 è docente presso il Conservatorio di Amsterdam e dal 2002 al 2007 presso la Escola Superior de Musica de Catalunya.È anche docente ospite presso diversi altri conservatori e corsi estivi in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Israele, Stati Uniti ecc.

 

ISCRIZIONI

Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La Masterclass di Sassofono con Luis Lanzarin ha una quota di partecipazione ridotta a 25 euro per gli studenti del Liceo Giorgione.

Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati

Nome

Cognome

Luogo e data di nascita

Indirizzo

Telefono

Conservatorio di

Strumento

Masterclass prescelta

Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link https://www.conscfv.it/mypay/

Dettagli

Inizio:
marzo 18
Fine:
marzo 20