Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Masterclass CONTEMPORANEA – MUSICA OGGI ALLO STEFFANI – GABRIO TAGLIETTI – CARLO CRIVELLI

giugno 13

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il maggio 15, 2019 alle 0:00

Un evento il maggio 16, 2019 alle 0:00

Un evento il giugno 12, 2019 alle 0:00

Un evento il giugno 13, 2019 alle 0:00

Masterclass delle classi di composizione

Anche quest’anno la Masterclass di Composizione comprenderà incontri con compositori appartenenti ad aree stilistiche e professionali diverse, concerti di musiche degli allievi, degli ospiti e dei docenti e altri incontri.

 

11 aprile 2019

ore 10-13, 15-18: Incontro col compositore Gabrio Taglietti

ore 18 concerto dell’Ensemble di allievi e docenti, diretto da Daniele Bertoldin e Riccardo Lucadello, con musiche degli allievi e dei docenti.

 

15 e 16 maggio 2019

ore 10-13, 15-18: Laboratorio di musica per il cinema – incontro col compositore Carlo Crivelli

16 maggio ore 18: concerto dell’Ensemble di allievi, diretto da Riccardo Lucadello e Massimiliano Bigazzi con musiche degli allievi.

 

Scarica il pieghevole con le informazioni complete

 

Gabrio Taglietti (Cremona 1955) – Oltra alla sua attività di compositore (segnaliamo l’opera da camera Nella torre, su testi di Holderlin), Taglietti ha tradotto dal tedesco molti saggi di argomento musicale, tra cui gli Scritti critici di Schumann, Beethoven e il carteggio Schönberg-Mann. In collaborazione col Gruppo Musica Insieme di Cremona organizza il festival Spazionovecento, di cui è direttore artistico. Nel 1993 è stato docente di Storia e tecnica della musica contemporanea presso l’Università di Pavia. Dal 1996 insegna composizione al Conservatorio di Mantova.

Carlo Crivelli (Roma 1953) – Candidato al Davide di Donatello nel 1997 per Il principe di Hombug di Marco Bellocchio, col quale collabora dal 1986, vince il premio Ennio Morricone nel 2013 per Bella addormentata, sempre di Bellocchio. Ha fondato l’Orchestra “Città Aperta” per la registrazione di colonne sonore. Ha al suo attivo una trentina di colonne sonore, e collaborazioni importanti. Oltre Bellocchio ha lavorato con Placido, Mazzacurati, Pradal, Tullio Giordana, Luchetti e molti altri.

 

ISCRIZIONI

Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La Masterclass di Sassofono con Luis Lanzarin ha una quota di partecipazione ridotta a 25 euro per gli studenti del Liceo Giorgione.

Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati

Nome

Cognome

Luogo e data di nascita

Indirizzo

Telefono

Conservatorio di

Strumento

Masterclass prescelta

Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link https://www.conscfv.it/mypay/

Dettagli

Data:
giugno 13
Categoria Evento: